CUP

NUMERI TELEFONICI SPECIALI

Presentare l'organizzazione con numeri speciali

Voice Over IP - Numeri Diretti e Numeri Verdi

Uno degli aspetti principali per azioni di marketing efficaci è la fiducia che si riesce a trasmettere ai propri clienti.

E' stato riconosciuto che possedere un numero verde fa aumentare nella mente delle persone un “concetto di fiducia” che di conseguenza aumenta gli accessi.

Può sembrare strano ma il semplice fatto che è presente sul sito web – o volantino ed altro materiale pubblicitario – il loghetto verde con il proprio numero di telefono, spinge gli utenti a telefonare.

Perché? Alcuni penseranno perché la gente vuole risparmiare sulle telefonate (visto che chiamando quei numeri telefoni che iniziando con il prefisso 800 non pagano nessuna tariffa telefonica), invece non è questo il motivo principale.

Il concetto è più ampio e articolato. Che effetto fa il colore verde nella mente delle persone? Cosa rappresenta il verde? Se ci si pensa un attimo i semafori verdi simboleggiano il passaggio, ma anche la fiducia, la sicurezza che puoi proseguire la strada senza fare incidenti (quindi senza avere problemi).

Il verde in realtà da molti viene anche rappresentato come il colore della natura ,speranza, vitalità e naturalmente fiducia.

Mentre al contrario il colore ROSSO rappresenta lo STOP ed il PERICOLO.

Nel marketing dopo innumerevoli studi e test si è arrivati alla conclusione che utilizzare il numero verde per far compiere azioni migliora l'efficacia del marketing. Ad esempio:

  • il verde viene usato come pulsante di pagamento sui siti ecommerce
  • viene usato per scaricare materiale gratuito
  • viene utilizzato spesso nelle campagne pubblicitarie (facci attenzione la prossima volta, troverai quasi sempre degli elementi verdi durante uno spot o della promozione di grandi aziende)

Quindi perché non usarlo anche per il numero telefonico? Infatti  un numero verde 800 porta le persone a sentirsi sicure e fiduciose dell’azienda. Questo porta ad un naturale aumento del numero di telefonate per il solo fatto che lì è presente un numero telefonico con il colore magico.

Questa è una panoramica psicologica di cosa accade nella mente delle persone, ora vediamo altri aspetti.

Il numero verde è la soluzione migliore per dare maggiore visibilità ed esperienza professionale al Centro Diagnostico o all'azienda. Si tratta di un servizio che l’azienda mette a disposizione dei clienti per prenotazioni o per rispondere a dubbi e problematiche in tempi ridotti.

Il numero gratuito inoltre può rivelarsi molto utile per aumentare la credibilità del business, l’immagine che trasmetterete al mercato è quella di un’azienda affidabile e organizzata sempre pronta a soddisfare i bisogni del consumatore.

Tutto parte dalla capacità di trasmettere un valore reale e concreto attraverso il servizio offerto che rimane punto di riferimento per gli utenti, basta un solo cliente soddisfatto per fare conoscere l’attività e aumentare i contatti.

Con la presenza del numero verde l’utente sa di poter fare affidamento sull'azienda in qualunque momento, non dovrà far altro che digitare il numero gratuito e comunicare direttamente con l’impresa senza neanche mandare e-mail e rimanere in attesa di risposta per molto tempo.
Il numero verde è un servizio accessibile, a costi molto contenuti, anche a piccole e medie imprese che possono attivare tramite Tre Information Technology in maniera immediata e con costi di attivazione molti contenuti (200 Euro una TANTUM). Nessun canone mensile. Al momento della richiesta viene assegnata al cliente la numerazione disponibile con il prefisso 800 e lì viene caricato in anticipo una somma di 150 euro + iva che viene scalato in base alla quantità delle chiamate ricevute, alla durata e alla provenienza delle stesse. Per l'attivazione non servono linee aggiuntive ma una buona connessione intenet e telefoni VOiP (anche su Computer). I costi delle chiamate in entrata sono contenuti ma dipendono dalle quotazioni al momento della sottoscrizione. Se interessati chiedete una quotazione  alla mail [email protected].

Attivazione numero DIRETTO (con il prefisso del luogo della sede aziendale)

Per l’attivazione non servono linee aggiuntive, è sufficiente una connessione Internet affidabile e telefoni VOiP (anche su Computer).

l costo della chiamata è a pieno carico del Chiamante. Per l'azienda un costo di attivazione iniziale (200 Euro una TANTUM) e un canone mensile molto contenuto (50 Euro).