shutterstock_262816118

GAPS - Refertazione Radiologica

Redigere Referti ovunque sulla rete

 REFERTAZIONE RADIOLOGICA

Il sistema permette al medico Radiologo di eseguire l’analisi delle immagini radiologiche e di redigere il referto utilizzando una stazione di refertazione connessa ad internet ovunque nel mondo. L’integrazione con il PACS (nativamente connessa con la soluzione SonicDICOM ma collegabile con qualsiasi PACS) permette la visualizzazione rapida delle immagini senza necessità di alcuna ricerca manuale e gli strumenti completamente WEB sono usabili anche da Palmare o da strumento in mobilità in caso di emergenza. L’integrazione nativa con il sistema di riconoscimento vocale di Google Voice Recogn permette di dettare il referto utilizzando termini specificatamente radiologici con una elevata percentuale di parole regolarmente riconosciute.

La refertazione GAPS permette (in modo opzionale) di integrare il testo del referto con immagini DICOM o parti catturate delle immagini stesse per mettere in evidenza al lettore del referto immagini esplicative del testo stesso.

Un esempio di lista dei Pazienti che sono stati refertati. La icona verde indica che il Referto è stato firmato digitalmente.

 

L'interfaccia usata dal Radiologo per la Refertazione. Completamente WEB con integrato il sistema di riconoscimento vocale di Google. Il PACS SonicDICOM e i Prodotti di ALMA sono nativamente integrati. Per aprire le immagini di un esame è sufficente cliccare sugli appositi pulsanti. 

Essendo SonicPACS un sistema dotato di visualizzatore FULL WEB è possibile aprre le immagini via HTTPS da qualunue punto della rete nel mondo e utilizzando un qualsiasi strumento anche in mobilità (WIndows, Unix, Androix, Windows CE, iOS).