Accettazione

GAPS - Accettazione Sanitaria

Velocità e precisione nella raccolta dati

ACCETTAZIONE SANITARIA

E' la fase nella quale il paziente prenotato o non prenotato si reca presso il centro per eseguire la prestazione. Il sistema permette di inserire in modo molto veloce i dati anagrafici completi del paziente grazie ad una serie di funzioni disponibili quali:

  • Caricamento del codice fiscale da Tessera Sanitaria con Lettore Barcode e auto compilazione dei dati anagrafici di base (Luogo, Data di Nascita, Sesso e Cittadinanza).
  • Possibilità di Auto generare il Codice Fiscale dai dati Anagrafici e di verificarlo sul sito dell'Agenzia delle Entrate
  • Autocompilazione dei dati sulla residenza (Provincia, CAP, Regione, Municipio, ASL) sulla base della tabella Indirizzi dove sono caricate le principali città italiane ma è possibile completare il caricamento con gli indirizzi delle città dove sono dislocati i centri.

È possibile pertanto completare le informazioni anagrafiche già caricate in versione minima in fase di prenotazione in modo veloce e controllato.

In relazione alle prestazioni il sistema in automatico controlla la congruenza tra la convenzione Selezionata, il medico/Apparato selezionato per eseguire l'esame e l'esame stesso.

I prezzi sono automaticamente riportati in accettazione attraverso una gestione puntuale di Convenzioni e Listini. Per entrambi è possibile utilizzare una versione attivabile ad una data futura.

Un servizio di DICOM WorkList è disponibile per la distribuzione in automatico alle apparecchiature che ne danno la possibilità dei dati relative a Pazienti ed Esami da eseguire.

Un esempio di interfaccia usata dagli operatori per la Accettazione del paziente. Questa operazione è eseguibile anche al domicilio del paziente su un qualunque supporto in mobilità.

Interfaccia con l'elenco delle Prenotazioni da lavorare.

GESTIONE INCASSI E FATTURAZIONE

GAPS permette una gestione completa degli incessi con tutti i metodi di pagamento possibile: Contanti, assegni, POS Bancomat e Carta di Credito. Ogni operatore al termine del turno giornaliero potrà stampare un report di Cassa con la elencazione di tutte le accettazioni create e il totale degli incassi effettuati. Il sistema verifica: che tutti gli operatori abbiano correttamente elaborato il report di cassa giornaliero e che tutti i report di cassa siano stati consegnati regolarmente al responsabile che potrà preparare in automatica la distinta per il versamento in banca.

Interfaccia per la creazione di un pagamento e della relativa fatturazione.